Adriano Sella: Dodici anni in Amazzonia

| 27 Settembre 2019 | Comments (0)

Cari amici e care amiche,

come state? Spero bene. 

Voglio condividere con voi un desiderio finalmente  realizzato. Tante volte ho pensato di scrivere le esperienze e le lotte che hanno segnato profondamente i 12 anni trascorsi in Amazzonia, dal 1990 al 2012.

Sono stato spesso sollecitato dagli amici, dopo aver raccontato a loro alcune esperienze amazzoniche, a realizzare un libro anche su questo vissuto.

Il Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia, convocato da papa Francesco per l’ottobre 2019, mi ha spinto a realizzare questo intento, in modo da dare un contributo esperienziale su quello che sta accadendo in Amazzonia.

Il libro ha un carattere narrativo, perché cerco di raccontare alcune delle tante lotte per la giustizia e cammini di liberazione, vissuti in quella grande e stupenda regione del mondo: quelli più significativi e intrisi di passione per la giustizia e per la pace.

Cerco di trasmettere il vero volto dell’Amazzonia, così diverso da quello che solitamente viene raccontato dai mezzi di comunicazione di massa.

Il titolo del libro lo manifesta bene:Amazzonia, dagli alberi, ai popoli e fino a tutte le creature, esperienze di vita e cammini di liberazione.

L’ho editato con una piccola tipografia-editrice di Vicenza, a km 0.

Per chi volesse avere delle copie, le posso spedire mediante il corriere delle poste italiane. Il costo è appena di € 9,00 e contiene 88 pagine. Per chi fa richiesta di più di 10 copie, ci sarà lo sconto del 10%.

Vi allego la copertina.

Vi saluto e un abbraccio.

Adriano

Sito della Rete Interdiocesana: www.reteinterdiocesana.wordpress.com

Category: Ambiente, Libri e librerie, Osservatorio America Latina

Avatar

About Redazione: Alla Redazione operativa e a quella allargata di Inchiesta partecipano: Mario Agostinelli, Bruno Amoroso, Laura Balbo, Luciano Berselli, Eloisa Betti, Roberto Bianco, Franca Bimbi, Loris Campetti, Saveria Capecchi, Simonetta Capecchi, Vittorio Capecchi, Carla Caprioli, Sergio Caserta, Tommaso Cerusici, Francesco Ciafaloni, Alberto Cini, Barbara Cologna, Laura Corradi, Chiara Cretella, Amina Crisma, Aulo Crisma, Roberto Dall'Olio, Vilmo Ferri, Barbara Floridia, Maria Fogliaro, Andrea Gallina, Massimiliano Geraci, Ivan Franceschini, Franco di Giangirolamo, Bruno Giorgini, Bruno Maggi, Maurizio Matteuzzi, Donata Meneghelli, Marina Montella, Giovanni Mottura, Oliva Novello, Riccardo Petrella, Gabriele Polo, Enrico Pugliese, Emilio Rebecchi, Enrico Rebeggiani, Tiziano Rinaldini, Nello Rubattu, Gino Rubini, Gianni Scaltriti, Maurizio Scarpari, Angiolo Tavanti, Marco Trotta, Gian Luca Valentini, Luigi Zanolio.

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.