1.120.000 voti fanno superare alla lista Tsipras la soglia del 4%

| 26 Maggio 2014 | Comments (0)

 

 

 

Riportiamo il video del discorso di Tsipras a Bologna e i risultati ufficiali  che documentano che la Lista Tsipras ha superato in Italia la soglia di sbarramento del 4%

 

1. Il discorso di Alexis Tsipras a Bologna il 19 maggio 2014 e il finale con “Bella ciao”.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T53K6GYPZww[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wB8mZiaoPfc[/youtube]

 

 

2. I risultati definitivi della Lista Tsipras nelle elezioni europee del 2014

Blizquotidiano.it del 26 maggio 2014 ore 10]

 

L’Altra Europa con Tsipras supera di poco la soglia di sbarramento del 4%. Il risultato definitivo dice che la Lista Tsipras, nella quale si erano riuniti Sel, Rifondazione e Comunisti Italiani, ha preso il 4,03%, pari a 1.120.000 voti.

Un risultato positivo se si prendono in considerazione i sondaggi che erano circolati gli ultimi giorni, che davano la lista sotto la soglia di sbarramento.

A portare L’Altra Europa con Tsipras sopra il 4% sono stati i risultati nelle grandi città. A Roma ha preso il 6,17%, a Milano il 6,48%. Guardando il voto nelle circoscrizioni, è stato il 4,7% preso nella circoscrizione Centro (267.533 voti) a portare su il risultato nazionale. Tsipras sopra il 4% anche nella circoscrizione Sud, dove ha preso il 4,15% (238.242 voti).

Va peggio invece nella Circoscrizione Nord-Ovest, dove si è fermata al 3,81% (303.805 voti), nella Circoscrizione Isole dove non è andata oltre il 3,70% (84.125 voti) e nella Circoscrizione Nord Est, dove si è dovuta accontentare del 3,66% (208.365 voti).

Per quanto riguarda le preferenze, il più votato è stato l’attore Moni Ovadia al Nord Ovest e la giornalista e scrittrice Barbara Spinelli al Centro.

 

 

Tags:

Category: Elezioni europee 2014, Politica, Video

About Redazione: Alla Redazione operativa e a quella allargata di Inchiesta partecipano: Mario Agostinelli, Bruno Amoroso, Laura Balbo, Luciano Berselli, Eloisa Betti, Roberto Bianco, Franca Bimbi, Loris Campetti, Saveria Capecchi, Simonetta Capecchi, Vittorio Capecchi, Carla Caprioli, Sergio Caserta, Tommaso Cerusici, Francesco Ciafaloni, Alberto Cini, Barbara Cologna, Laura Corradi, Chiara Cretella, Amina Crisma, Aulo Crisma, Roberto Dall'Olio, Vilmo Ferri, Barbara Floridia, Maria Fogliaro, Andrea Gallina, Massimiliano Geraci, Ivan Franceschini, Franco di Giangirolamo, Bruno Giorgini, Bruno Maggi, Maurizio Matteuzzi, Donata Meneghelli, Marina Montella, Giovanni Mottura, Oliva Novello, Riccardo Petrella, Gabriele Polo, Enrico Pugliese, Emilio Rebecchi, Enrico Rebeggiani, Tiziano Rinaldini, Nello Rubattu, Gino Rubini, Gianni Scaltriti, Maurizio Scarpari, Angiolo Tavanti, Marco Trotta, Gian Luca Valentini, Luigi Zanolio.

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.