Bologna, 11 dicembre 2012 ore 20
Presentazione del libro
Rivolte o Barbarie di Francesco Raparelli
Interverranno:
L’autore, Francesco Raparelli
Federica Giardini (Docente di Filosofia Politica-Università di Roma Tre)
Tiziano Rinaldini (CGIL Emilia-Romagna-Collaboratore della rivista Inchiesta)
TPO, Via Casarini 17/5
Category: Guerre, torture, attentati, Libri e librerie, Movimenti
About Francesco Raparelli: Francesco Raparelli è nato a Roma nel 1978. Laureato in filosofia politica presso l'Università la Sapienza, ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università di Firenze, con una tesi dedicata alla genealogia del concetto di singolarità.
Da sempre attivo nei movimenti studenteschi e precari, ha diretto il Centro studi per l'Alternativa comune nato all'interno dell'esperienza politica di Uniti contro la crisi. Tra i fondatori della rete universitaria UniCommon (prima UniRiot), collabora con il mensile Alfabeta2, ha collaborato con il quotidiano il manifesto.
Nella primavera del 2012 ha partecipato, come autore e ospite in studio, al nuovo programma televisivo di Sabina Guzzanti Un due tre... Stella. Esc, l'atelier autogestito di San Lorenzo a Roma, è la sua “casa”. Nel 2009, per i titoli di Ponte alle Grazie, ha pubblicato "La lunghezza dell'Onda. Fine della sinistra e nuovi movimenti", mentre è in via di pubblicazione "Rivolta o barbarie. La democrazia del 99 per cento contro i signori della moneta".