Katia Brentani: Garfagnana in giallo
Alla Fortezza Monte Alfonso di Castelnuovo Garfagnana si è svolta il 22 novembre 2014 la sesta edizione del premio letterario “Garfagnana in giallo”. Questo premio è dedicato al mondo del giallo, del noir e del poliziesco.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dalle case editrici Tra le righe libri e Garfagnana editrice e promosso dal Giornale di Castelnuovo, con la collaborazione dell’Associazione Compriamo a Castelnuovo. Ospiti di questa sesta rassegna sono stati: Marcello Simoni , autore Newton Compton vincitore del premio Bancarella 2012 e tra gli autori più venduti in Italia; Carlo A. Martigli, scrittore Longanesi, che con “999” ha venduto più di 120.000 copie solo in Italia, ed è uscito in 18 paesi, compresa la Cina nel febbraio 2014; Manuela Costantini vincitrice del Premio Tedeschi e in libreria con “Le immagini rubate” edito da Mondadori.
Il vinciitore del premio “Garfagnana in giallo” sezione editi è stato Antonio Fusco con “Ogni giorno ha il suo male” (Giunti) . Con lui sul palco Maurizio Polimeni che con il racconto “Il lato oscuro dell’anima” si è aggiudicato la sezione inediti.
Premio speciale della giuria per il libro interamente autoprodotto a “L’eredità del loto” di Dandy Di Roberto (Alessandra Chelucci). Premio speciale della giuria a Mario Mazzanti e Mario Martucci autori di “Gaz!” (Leone).
Premio del Giornale di Castelnuovo a Katia Brentani con il libro “Volevo solo chiuderle gli occhi” (Albus) e Simone Togneri “Loop” (Meme). Tra i racconti premi anche a “Camera oscura” di Gabriella Grieco “L’ultima lezione” di Luca Bruno Zambelli , “Il signore dei boschi” di Claudio Sergio Costa, “Sessanta sfumature di nero” di Maria Pia Pieri.
Le fotografie sono relative all’evento.
Category: Gialli e noir