Aulo Crisma: Tagli alla sanità. Basta pannoloni gratis alle persone anziane incontinenti.

| 24 Settembre 2015 | Comments (0)

 

 

 

Il Governo, per ridurre le spese, ha colpito pesantemente anche la Sanità. E a Padova che si fa?
Si contengono  pure le spese per la fornitura di pannoloni e traverse, che vengono consegnati gratuitamente ai bisognosi di questi presidi sanitari. Le traverse sono rettangoli di sessanta per novanta centimetri di materiale che dovrebbe essere assorbente nella parte superiore ed impermeabile in quella sottostante.
La ditta che si è aggiudicata l’appalto del servizio, sicuramente per contenere i costi, distribuisce traverse, cosiddette salvaletto, che non contengono gli efflussi dei pazienti, unici incontinenti.
Lenzuola e materassi bagnati dànno disagio e fastidi  ai pazienti e a coloro che li accudiscono.

Qui, dallo spending review si passa allo ….spanding.

Category: Aulo Crisma e la rivista "inchiesta", Welfare e Salute

Avatar

About Aulo Crisma: Aulo Crisma è nato a Parenzo nel 1927. Nel 1945 ha conseguito il diploma magistrale.Nel 1946 ha lasciato l'Istria come esule. Ha fatto il maestro elementare prima a Giazza, dove si è sposato con la collega Maria Dal Bosco, e poi a Selva di Progno. E' stato un attivo animatore culturale dirigendo il locale Centro di lettura, divenuto poi Centro sociale di educazione permanente. E' stato per molti anni corrispondente del quotidiano L'Arena di Verona. Ha condotto numerosi lavori di ricerca e documentazione sulla storia dei Cimbri, una popolazione di origine tedesca che si era insediata sui Monti Lessini verso la fine del XIII secolo, che ancora manteneva vivo nell'enclave di Giazza ,l'antico idioma alto tedesco.Ha fatto parte del Direttivo provinciale del Sinascel, sindacato nazionale della scuola elementare. Ha pubblicato "Guardie e contrabbandieri sui Monti Lessini" (con Remo Pozzerle), Ed. Taucias Gareida, Giazza-Verona, 1990; "Lessinia, una montagna espropriata" (con Remo Pozzerle), HIT Edizioni, San Martino Buonalbergo, 1999; "Bar lirnan tauc': Noi impariamo il cimbro, Ed. Curatorium Cimbricum Veronense,, Verona, 2001; "Parenzo, gente, luoghi, memoria" Ed. Itinerari educativi, Comune di Venezia, 2012. Attualmente vive con la moglie a Tencarola, in provincia di Padova, e collabora alla rivista Inchiesta.

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.