Il 27 giugno Elvira Segreto e Roberto Morgantini si sposano a Bologna

| 14 Giugno 2015 | Comments (0)

 

 

Luisa e Roberto Morgantini  (vedi foto in alto) sono da molti anni amici di “Inchiesta” ed è quindi con grande piacere che diffondiamo la notizia  che il 27 giugno Elvira Segreto e Roberto Morgantini hanno deciso dopo 38 anni, come hanno scritto, di “porre fine alla loro vita nel peccato”  sposandosi con rito civile alle 0re 13 nel Comune di Bologna. Come lista  di nozze  le invitate e gli invitati sono invitati a offrire un contributo al progetto Cucine Popolari.


 

Nel volantino che Roberto ha spedito agli invitati ha subito messo in chiaro che non si accetteranno regali diversi da un contributo in denaro. «Ho pensato che il matrimonio avrebbe avuto una finalità. In Comune e alla festa ci saranno tutte le chiese: quella ortodossa, l’evangelica, i monaci tibetani e la comunità araba», dice Morgantini che dopo la cerimonia in Comune ha invitato tutti alla festa che si terrà al parco di via Biancolelli dalle 14,30. Banchetti di cucina regionale e multietnica. «Abbiamo pensato anche ai musulmani che saranno in Ramadan e potranno unirsi a noi solo la sera», dice Morgantini. La mensa dovrebbe aprire i primi giorni di luglio, servirà circa sessanta pasti e almeno inizialmente sarà attiva tre giorni alla settimana. Poi, compatibilmente con le risorse e la disponibilità dei volontari e delle aziende che forniranno le derrate alimentari, si potrà pensare a qualcosa di più. Domenica, intanto, ci sarà un prologo con un pranzo organizzato alla parrocchia di San Cristoforo, in via Niccolò dall’Arca, per sostenere il progetto e raccogliere fondi.

Category: Culture e Religioni, Editoriali, Osservatorio Emilia Romagna

Avatar

About Redazione: Alla Redazione operativa e a quella allargata di Inchiesta partecipano: Mario Agostinelli, Bruno Amoroso, Laura Balbo, Luciano Berselli, Eloisa Betti, Roberto Bianco, Franca Bimbi, Loris Campetti, Saveria Capecchi, Simonetta Capecchi, Vittorio Capecchi, Carla Caprioli, Sergio Caserta, Tommaso Cerusici, Francesco Ciafaloni, Alberto Cini, Barbara Cologna, Laura Corradi, Chiara Cretella, Amina Crisma, Aulo Crisma, Roberto Dall'Olio, Vilmo Ferri, Barbara Floridia, Maria Fogliaro, Andrea Gallina, Massimiliano Geraci, Ivan Franceschini, Franco di Giangirolamo, Bruno Giorgini, Bruno Maggi, Maurizio Matteuzzi, Donata Meneghelli, Marina Montella, Giovanni Mottura, Oliva Novello, Riccardo Petrella, Gabriele Polo, Enrico Pugliese, Emilio Rebecchi, Enrico Rebeggiani, Tiziano Rinaldini, Nello Rubattu, Gino Rubini, Gianni Scaltriti, Maurizio Scarpari, Angiolo Tavanti, Marco Trotta, Gian Luca Valentini, Luigi Zanolio.

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.