Auguri di buona Pasqua 2016

| 24 Marzo 2016 | Comments (0)

 

Riceviamo e diffondiamo questi auguri di Pasqua 2016 che ci ha inviato Mario Agostinelli

Pasqua 2016 è portare al centro quello che per l’umanità è diventato insignificanza e ricomprendere nella vicenda umana ciò che apparentemente ha perso senso e valore.

Penso agli immigrati tenuti nel fango ai nostri confini, alle guerre che danno la morte dagli schermi dei computer, alla ferocia sciagurata dei terroristi che lacerano le vite di sconosciuti, alla schiavitù moderna che rifa’ capolino sotto le spoglie del più antico sfruttamento.

Auguri per un sussulto e un riscatto di umanità dentro un mondo in cui violenza supponenza e solitudine rischiano di schiacciare ogni speranza.

Category: Editoriali

Avatar

About Mario Agostinelli: Mario Agostinelli (1945) ha lavorato come ricercatore chimico-fisico per l’ENEA presso il CCR di Ispra. Dal 1995 al 2002 è stato Segretario generale della Cgil Lombardia e nel 2004 ha dato vita al movimento Unaltralombardia, con l’obiettivo prioritario di rinnovare dal basso le forme della rappresentanza. Ha ricoperto un incarico istituzionale come Consigliere regionale in Lombardia, eletto come indipendente nelle liste di Rifondazione Comunista, e nel 2009 ha aderito a Sinistra Ecologia Libertà. Sul piano internazionale si è contraddistinto per un intenso impegno nel Forum Mondiale delle Alternative e nel Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre.

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.